
Questa mattina SuoDelirioD'OnnipotenzaEdAltreCompulsioniParanoiche, sì proprio Lui, è comparso vocalmente ai telefoni della sua televisione ammiraglia. Poco prima delle nove, il tizio che ha sostituito il ricercatore di calzino turchese, annuncia con viso estatico e virile presenza scemica che avranno in diretta il Capo dei Capi intervistato da quel gran pezzo di sgabello del MentoneBelPietro.
Urca che erezioni in quello studio. Anche la biondissima Bernadette Panicucci ha gonfiore di pacco. Caspita, dirà poi, abbiamo avuto un così grande personaggio quest'oggi, il più grande. Sì proprio un colosso d'argilla, irrorato d'acqua da idropulitrici a pressione di più bar. Una fanghiglia, insomma. Ma tanto per la ragazza beata che conduce Mattino 5 una cosa vale l'altra. Tutto fa brodo: la dieta giusta, il nuovo meraviglioso cd dei ragazzi di Amici, la povera crista che senza un soldo deve andare a rubare in banca, i segni zodiacali più fortunosi, la trans che ha deciso di tenersi il pisello, un morto in galera per botte… E' ligia al contratto "sonocometumivuoi".
Ecco: tra rose tutte azzurre che sbocciano in stagione non appropriata, sorgenti naturali apparse dal nulla, nuvole di ori e straslucenze d'empireo, il Mentone in adorazione rimmatica: EssoLuiLoro si materializza in voce. Il pennivendolo di turno trasuda precum, elettrizzato, eccitato peggio di Umilio Fede Retriever in una bisca clandestina a Portici. Si danno del Lei i due. Rispettosissimi. Egregiamente signorili.
Suo Delirio è chiaro che deve sfogare le frustrazioni degli ultimi giorni. E solo uno psicoterapeuta, non Meluzzi!, può capire e spiegare quanto, in soggetti compulsi paranoidi, siano neurolettici i lavacri servili, gli schiavi anche sessuali, le gratificazioni all'esasperazione e le leccate di culo. Difatti, in queste ultime ore, SuaMolteplicePersonalità ha dovuto mostrare il peggio dei sé stessi a diverse platee, cimentandosi come al solito in battute basse e volgari, trivialità, citazioni del Mussolini dai falsi diari di Don Dell'Utri, frasi da camerata navigato e compagno di merende ai Confindustriali ottenendo in risposta solo il gelo e silenzi. Ha rinunciato anche a leggere il discorso che si era preparato per Mitraglietta Marcegaglia, visto che lei non lo ha degnato di sguardi complici e si è finta sorda quando per la seconda volta le è stato offerto il dicastero lasciato dall'edile Scagliolone.
Eh sì, l'onnipotenza è insofferente al diniego. Se poi i no colgono l'imperatore nei momenti esatti nei quali EssoLuiLoro percepisce chiaramente la sua fine programmata, allora apriti cielo. Al delirio e frustrazione per perdita di potere assoluto si aggiungono i capricci nevrotici dei bimbi viziati ai quali viene negata una qualsiasi, anche banale, soddisfazione e ultima, ma più importante di tutti i disturbi, la solitudine.
Ecco che si attacca al telefono e va in logorrea. Dall'altra parte deve esservi un suo devoto, così il bimbo si sente meno solo, apprezzato e finalmente ha una grande tetta a sua disposizione dalla quale prendere beatamente il latte negato.
Così SuaLittorietàDelMacello questa mattina si è letteralmente vomitato addosso tutto quello che poteva. In svariati minuti si è prodotto nel Bignami della Castroneria Berlusconiana, usando sempre gli stessi noiosissimi termini e concetti che ci ammorbano da anni. Ormai LeLoroPazzie sono diventate un loop. Una penosa e dolorosa, per noi, rappresentazione dell'agonia di un fallito che per amico migliore, amante preferita, rete sociale, fede politica, etica personale… ha solo il denaro.
Riassunto del Bignami: "Se non ci fossi stato io l'Italia adesso starebbe peggio, io nella storia della Repubblica sono stato il migliore in assoluto, e lo sono ancora. E' chiaro che l'Europa ha vissuto al di sopra delle sue possibilità e adesso alcuni Stati ne pagano le conseguenze, grazie a me, qui da noi, va meglio. Io sono stato capace di prevenire il disastro anche perché accanto a me c'è uno dei migliori tecnici al mondo in fatto di economia: Tremonti. Non potevo sbagliarmi. Ho detto che non avrei messo le mani nelle tasche degli italiani, e non le abbiamo messe, lo riconfermo! Ho telefonato anche alla Merkel, loro hanno fatto una manovra molto più pesante della nostra, anche la Spagna, noi no. Grazie a me che sono il numero uno tra tutti. Figurarsi se vendo il Milan! Bugiardi quelli che dicono che non investo. Mi pare che 50 milioni l'anno sono tanti, forse anche troppi!"
Nulla di nuovo, appunto. Le solite fandonie, autoincensi sacri, diritto di balla continua, nessuna logica, concetti copia/incolla dal suo discorso interiore, l'unico che abbia mai presentato veramente: "Io sono Noi, Il Migliore". Il resto non c'è. Questo tizio è l'assenza di tutto, la vacuità fatta premieraggio, la sicumera dell'idiota che diviene mandato ai suoi gerarchi di tenere un Paese in ostaggio, come fece Mussolini.
Solo che oggi c'è qualcosa di nuovo in questo duce, pensa di essere pure la Madonna, finanche Dio, se gli proponessero il trono pontificio…
Dittatura a braccetto con " l'oppio dei popoli ".
C'è qualcosa di peggio?

Lucio Galluzzi
©2010 Common Creative Licence
su Blogger
su I Nuovi Mostri Oliviero Beha
su Liquida
su faceBook
su Twitter
su Twubs Editor e Administrator Italia e Mondo per Iran Election
ooohhh, che bello! e stravero, sigmundando. se c'è qualcosa di peggio del Narcisismo Onnipotente Berlusco? Sì, almeno alla pari il Narcisismo Impotente Sinistro. il Paese è in buone mani... nel senso di ''mani''...
RispondiEliminafinalmente liberi sta Lingua come sai. Linguomane! Umilio Fede Retriever bellissimo... l'edile (curule?) Scagliolone è da Oscar, o magari Nobel
plauso alla nitidezza degli ultimi due capoversi.