Mummia Bossi e Berlussonini hanno deciso di scendere in piazza, non s'è capito bene per cosa. Ma nessuno si meraviglia. Entrambi sono abituati a proporre da 15 anni le peggio idiozie che capiscono solamente solo, e ho anche dei dubbi che se le capiscano.
Per la gente che acclamerà non ci sono problemi. Lo abbiamo visto con la manifestazione PDL in piazza san Giovanni di qualche tempo fa. Gli spettacoli la Fininvest/Mediaset li sa organizzare, solo ed esclusivamente per tossici televisivi.
Cioè: pesci boccaloni che si bevono qualsiasi sozzura, felici e contenti di sguazzare nella melma maleodorante nella quale sono stati messi.
Nello scorso "currite", a Roma, prima delle elezioni regionali se partecipavi ti pagavano: dai 50 ai 100 euro. La differenza di ingaggio era dovuta alla tua condizione personale di precarietà e/o disperazione, dalle agenzie di lavoro interinale, dal colore della pelle.
Di fatto in quella occasione si trovarono in circa trecentomila, ragionando per difetto.
Il numero degli "osannanti" con regia e Turchetti fiato alle trombe ufficialmente confermato dal Viminale-DueMaroni, Questura, fotografie aeree…
Ma gli organizzatori dell'Amore dissero che erano un milione e mezzo e guai a chi avesse contestato.
Il tizio che impersona il ministro degli Interni si inalberò pure, riconfermando che a piazza san Giovanni erano presenti 1/5 di quanto "sparato" da Badessa Bondi & Co.
Nulla da fare. Finì a tarallucci e vino, come al solito.
Tutti insieme con giubilo ad amarsi in nome del federalismo/secessione al Nord e impunità penale e civile per il ducato d'Arcore.
Perché la Seconda Repubblica, che di fatto non è mai esistita perché mai è finita la Prima e la Democrazia Cristiana, si fonda non già sulla Carta Costituzione e il lavoro politico per la Cosa Pubblica, ma sui ricatti personalissimi tra Legaioli e Pali dell'Amore.
A spiegarla meglio si fa in fretta: se il governo cade finiscono le prerogative di follia libera per i pirla nordisti con il kalashnikov, e come successe nel 1998 La Padania uscirebbe di nuovo con prime pagine di fuoco sulla mafiosità di Berlussonini e la campagna su "da dove arrivano i suoi soldi presidente?". Non conviene divorziare quindi. Unione obbligatoria. Berlussonini non può andarsene a casa perché lo aspettano valanghe di processi.
Questa è la Seconda Repubblica dei pagliacci!
Scandaloso e vomitevole è che per 15 anni, quello che adesso è il PD e si definisce "opposizione", ha fatto un emerito nulla di concreto per far esplodere il bubbone di questa alleanza sporca, privatissima e di famiglie.
In quella show pre elettorale a Roma si vide di tutto e di più: la Santanché davanti allo striscione della cristianità bianca e ariana felice e tronfia come una Barbie anabolizzata; la carta del "tarocco" Borsellino calpestata dai poveri dementi di turno; Forza Nuova che gridava "Duce, Duce…", come fa sempre ai comizi del nano d'Arcore; bandiere di Ordine Nuovo e divise brune, saluti romani ad libitum; cartelli con "Di Pietro mafioso, Santoro terrorista"; automobili con altoparlanti, musiche "ardite" da ventennio: "italiani ricordate, ascoltate la voce della vostra coscienza, nel segreto della cabina elettorale dio vi vede, Stalin no!"; Demo Morselli che prepara l'orchestra del Maurizio Costanzo Show sul palco e Ignazio La Muffa che se la canta aspettando gli altri capi; la troupe di Annozero aggredita; una sequela infinita di squadristi, matti in divisa nera, tuta mimetica pronti alle botte;
fino al delirio del comizio di Berlussonini che imitando le enfasi Mussoliniane si rivolge ai pagati e alle casalinghe stracotte urlando il "volete voi una sinistra che raddoppierebbe le tasse sui vostri risparmi?"… "volete voi una sinistra che metterebbe un'imposta patrimoniale su tutto, anche sugli immobili più piccoli?"… "volete voi lo Stato di polizia tributaria che verrebbe fuori da questa situazione e che è lo Stato che vorrebbe la sinistra?"… "Volete che la sinistra metta ancora le mani nelle vostre tasche?"… "volete le intercettazioni a tappeto su tutto e su tutti?"… "Cioè: volete anche essere spiati a casa vostra?"… "Volete una sinistra che spalancherebbe le porte agli extracomunitari?"… "Volete una sinistra che utilizzi la Giustizia ai fini di lotta politica?"… "Volete le risse e i pollai sulle reti televisive pagate coi nostri soldi?"… "Volete che in TV si facciano i processi farsa a chi non può difendersi?"… Naturalmente valanghe e slavine di "Noooooo!", il ducetto conclude la serie della retorica nazionalpopolare con un bel "Mi sembra che abbiate studiato bene…".
L'insulto ai decorticati è sdoganato, diventa complimento: sei intelligente sei avevi il cervello vuoto e te lo sei fatto riempire dalle sue balle.
Poi i governatori futuri sul palco, il giuramento d'abitudine, il gallo che canta tre volte, trenta denari che cadono di qua e di là, qualcuno che bacia, canti, inni e palloncini.
Naturalmente gli italiani li hanno votati.
E sono ancora lì che ripetono le stesse identiche cose con uguali e peggiori modalità.
Ora che la paura degli scandali di Cricca e di P3 li stanno sommergendo di merda, riscenderanno in piazza,di sicuro i toni e i comportamenti saranno ancora più squadristi, ma nessuno li denuncerà per apologia di fascismo, istigazione all'odio, vilipendio alla bandiera italiana e alle Istituzioni, invito all'insurrezione armata, minacce…
Questa volta saranno anche di più viste le decine di migliaia di nuovi disoccupati e precari che potranno essere illegalmente messaggiati e poi assoldati.
Altro che un milione e mezzo! Saranno miliardi e piazza san Giovanni non basterà, dovranno scegliere un sito enorme perché di certo ci saranno anche grandi astronavi che atterreranno con alieni supporters dell'amore d'Arcore interplanetario.
Un sito enorme: la Siberia!




Nessun commento:
Posta un commento