domenica 29 settembre 2013

KONZENTRATIONSLAGER


Questa è semplicemente una storia.
Una di quelle che puoi leggere facendo finta di nulla.
Pensando sia una fiaba.
Alla fine degli anni '70, a Marsiglia, dopo una denuncia di Amnesty International, si venne a sapere di un enorme capannone, dove la polizia deteneva illegamente stranieri e clandestini in attesa di rispedirli a casa.
Anche se non avevano casa o patria alcuna.
Il ricco mondo opulento, soprattutto quello colonizzatore, fece finta di nulla.
La stessa cosa i tanto cristiani cattolici europei.
Quelli concentrati, nascosti in quello spazio di nessuno, non erano fratelli; erano altri, diversi.
Erano fastidio.
Così, nel giro di pochissimo, il governo di Parigi legalizzò i nuovi campi di concentramento e il territorio dello Stato ne fu disseminato.
L'Europa Unitissima, solo in queste cose, seguì l'esempio, Italia compresa.
Con il DL Napolitano/Turco, rispettivamente ministro degli Interni e della Solidarietà Sociale, nel 1998 vennero istituiti sul territorio nazionale i Centri di Identidifazione ed Espulsione, ispirati esattamente ai capannoni francesi.
Da allora fino ad oggi il legislatore si guardò e si guarda bene, dall'usare sostantiti che connotino tali Centri come LUOGHI DI DETENZIONE, parafrasando di volta in volta, ad ogni decreto integrativo.
I lager di Stato una volta sono luoghi per l'Accoglienza e la Solidarietà Sociale, un'altra per la Prevenzione e la Sicurezza Sociale [DL Maroni], Riconoscimento ed Espulsione... mai una sola volta si usa il termine giusto: CARCERE.
Perché i Centri ai quali vengono inviati i disperati sopravvissuti a guerre, persecuzioni, fame, miseria e traversate senza naufragio, sono esattamente carceri fatiscenti, dove le persone sono trattenute contro la loro volontà, non perché un Giudice lo abbia deciso, ma semplicemente perché lo ordina un  Questore.
Sempre il Questore può decidere se proseguire il "trattenimento" nelle strutture oltre i 18 mesi stabiliti dalla legge.
Questi Centri sono gestiti da privati, ai quali lo Stato affida il funzionamente con appalti: vince chi fa la proposta economica più bassa.
Meno richieste economiche, minore la qualità dei servizi.
In questi luoghi maledetti, le persone stanno tra muri con fili spinati, telecamere che filmano 24/24 ore, condizioni igieniche indescrivibili, una bottiglia d'acqua al giorno, cibo scadente, vestiario di ricambio inesistente, melma e fango, puzza di fogna, reti di recinzione e sovraffollamento.
Attendono il nulla.
Trattati come niente.
Dimenticati e nascosti alla vista, così i turisti non vengono disturbati.
Le emergenze sociali, già di per sè gravissime, delle galere italiane, in questo Centri esplodono ancora più violentemente: rivolte, stupri, suicidi, fughe in massa, sparizioni, botte,  psicosi, attacchi di panico; soprattutto voglia di andarsene, di scappare dal nostro Paese che nulla ha più di umanamente accettabile.
Ma non possono: il Questore li tiene lì, fino a quando non decide che un certo gruppo deve essere preso, ammanettato con le fascette di plastica [per evitare ribellioni quando sapranno la destinazione], fatti sfilare davanti a quelli che restano, imbarcati su un aereo e magari rispediti in Libia.
Quando questi poveri cristi lasciano la Libia per venire in Italia si imbattono in un cartello che recita: "AIUTA IL TUO FRATELLO LIBICO SE HA RAGIONE, MA ANCHE SE HA TORTO"; rispediti indietro se lo ritrovano davanti e sanno perfettamente cosa li attende.
Prima della partenza la cosa più normale che possa essere successa loro è la violenza sessuale, al rientro è peggio.
Forse lavoreranno come schiavi, spersi nei campi e guardati a vista dalle guardie coi fucili, oppure saranno portati nel deserto e lì abbandonati, mors tua vita mea; quando i loro cadaveri, a dozzine, saranno mostrati dai reportages, allora, fintamente, tutti mostriamo visi contriti e urliamo all'orrore.
Forse Said, dopo le decine di volte che è stato preso e rispedito a Lampedusa o in Puglia è riuscito ad andare via dall'Italia, magari ha raggiunto il suo sogno, Parigi, vive in periferia dove i conflitti sociali incendiano di roghi la notte, forse è morto, bruciato vivo nell'ultimo attentato xenofobo che ha mandato in cenere la Casa Dello Straniero ad Hannover o a Berlino.
Forse non tutti sanno che queste Leggi italiane che marchiano lo straniero e il clandestino come 'indesiderabile' e 'delinquente' perché senza documenti, fissa dimora, lavoro... sono retroattive; le hanno volute, votate e sostenute gli stessi identici, che oggi si stracciano le vesti e vogliono la crisi di Governo e le elezioni anticipate perché la retroattività di legge non si può applicare al loro padrone Silvio.
Al Duce no, agli ultimi sì.
Ma questa è semplicemente una storia.
Una di quelle che puoi leggere facendo finta di nulla.
Pensando sia una fiaba
Continuando a dormire sonni falsamente tranquilli.

Lucio Galluzzi



©2013 Common Creative Licence
su Blogger
su Liquida
su Twitter

martedì 24 settembre 2013

VADE RETRO, AMORTH!

Chi si proclama omosessuale è uno che agisce indubbiamente dietro suggerimento del demonio. Essere gay è un male contro natura. Gli animali non fanno certe porcherie che fanno gli omosessuali. 
I gay fanno cose che sono contro le leggi di Dio. Un omosessuale quindi non è da esorcizzare, è da convertire. Coloro che vanno contro le leggi di Dio, come i gay, vanno dritti dritti all’inferno. Ma si può guarire perché è un’abitudine che dipende da quello che si vede, dalle compagnie che si frequentano, dalla televisione, da internet. Purtroppo la televisione fa propaganda omosessuale. Ed è per questo che ci troviamo in un mondo così corrotto e guasto. Due uomini che si baciano sono la dimostrazione contraria del bene naturale. Vedo anche politici che si fanno suggerire dal demonio e sono tutti quelli che sono favorevoli a leggi contrarie alle leggi di Dio. E sono tutti posseduti “in spe”, ossia avviati all’inferno”. [Nel finale pronuncia una lunga ed accalorata benedizione per la nuova sede di Forza Italia].
Napolitano non mi piace, non ho molta stima di lui. C’è il diavolo dietro di lui e attorno a lui ci sono tanti seguaci del diavolo, ossia tanti seguaci del dio quattrino... Lui ha fatto quello che ha potuto si è comportato bene ma non è che abbia fatto qualcosa di veramente valido per la situazione italiana; ... I gay mi fanno solo compassione , perché il trovo fuori dalla realtà naturale. Secondo me diventano gay per vizi, per abitudini. 
Molte volte ho avuto l’occasione di parlare con gay che sono diventati così’ perché da bambini hanno avuto episodi che li hanno scioccati e dai quali non si sono più ripresi. Il diavolo c’entra con l’omosessualità, il demonio è favorevole alle cose contro natura. Anche  Maurizio Crozza si avvale dei suggerimenti di Satana, mentre Berlusconi è un po’ di qua e un po’ di là, avendo realizzato cose buone quando era capo dello Stato... Emanuela Orlandi: E’ stata rapita ed uccisa in un festino fuori dalle mura del Vaticano”

Uno legge questo delirio e pensa sia il solito Giovanardi o il beone di turno legaiolo in campagna elettorale; invece no, si tratta di Padre Amorth, l'esorcista, quello che assomiglia alla reincarnazione di Nosferatu.
Dovrebbe avere 89 anni, le cronache biografiche informano che abbia effettuato nella sua attività circa 70 mila esorcismi, amico giovanile di Andreotti e una carriera paolina che lo ha portato sempre ai vertici di associazioni mariane.
A 18 anni era partigiano cattolico nella Brigata Italia con il nome di "Alberto", a 20 anni, finito il conflitto viene insignito della medaglia al valor militare.
Da lì in poi dimentica tutte le amicizie frequentate [La Pira, Dossetti, Fanfani, Lazzati], che già avevano pensato a incanalarlo nel tunnel della poca o nulla Misericordia, e scalando pezzi di potere vaticano in tutti i campi possibili, finalmente viene colto da quello che lui chiama Satana.
Da decenni, insieme a Mons. Corrado Balducci, 93 anni [teologo, ufologo, esorcista, demonologo] sparano le più grosse amenità possibili, sempre in campo diavolesco; Mons. Milingo a loro contronto è Dottore della Chiesa.
Il Balducci convinto che tutto il male del mondo sia racchiuso nel Rock, Amorth invece lo colloca nei "rapporti contro natura": tutto ciò che non è conforme alla sua "morale cattolica" è Satana.
E' pur vero che le sue affermazioni malatissime le ha fatte alla "Zanzara", dove si sa che Cruciani e Parenzo invitano allo sproloquio e bestemmia in diretta i peggio falliti.
Ma caspita, questo è un prete!
Per giunta esorcista.
Dice che il Maligno usa i mass media per vessare e spargere l'omosessualità nel mondo, però l'Amorth stesso adopera un programma radiofonico nazional popolare per seminare odio e intolleranza.
In quello che dice credo ci siano anche reati specifici, seza neppure fa gli azzeccagarbugli, ma i monsignori vaticani godono, da sempre, d'immunità totale, si possono permettere qualsiasi nefandezza, tanto nessuno li potrà punire; sono tranquilli nel loro squallore, sanno benissimo che non subiranno il giudizio divino, perché sono i primi che non credono al loro Dio.
Non occorre sprecare troppe parole per commentare simili teste bacate, colpite da demenza e guidate dalla cattiveria e dalla vendetta contro i loro fratelli.
Ma questa gente che pontifica sui peccati altrui, senza la minima umiltà, poco ha a che fare con i Vangeli e il Cristo in croce.
Anzi, non ci spartisce proprio nulla: sono mercanti nel Tempio e nessuno li prenderà a calci in culo come fece Gesù.
Sono potere assoluto, quello più potente sulla faccia della Terra.
La Santa Sede: il Centro Mondiale dei più grandi scandali e misteri, dello IOR, di morti illustri "suicidati" perché sapevano, del riciclaggio di denari, dei conti correnti segreti di Andreotti e della peggior Democrazia Cristina, di gentiluomini di Sua Santità come Gianni Letta, viceconti Vaticani come Massimo D'Alema, si potrebbe continuare all'infinito toccando il cardinal Sepe, l'impero immobiliare di Propaganda Fide e i favori ai politici corrotti berluscones e non solo, la Banda della Magliana, Marcinkus, la Massoneria Nera, Emanuela Orlandi, i soldi di Mussolini... e via così fino al più grande dei crimini contro l'Umanità: i bimbi stuprati, abusati, resi carne da macello per il piacere dei ministri del padreterno vostro e solo vostro.
Ora, signor Amorth, mi dica, dove sta il suo Satana?
Dov'è il Maligno?
Tra l'amore omosessuale o dentro le vostre Mura?
In un bacio tra due maschi o due donne o in quell'ostia che non sapete più consacrare?


Lucio Galluzzi



©2013 Common Creative Licence
su Blogger
su Liquida
su Twitter